Formazione Aziendale - Dott. MASSIMO BLANCO & PARTNERS - Studio di Neurosociologia e Criminologia - Milano

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Formazione Aziendale

Servizi


Alle realtà aziendali che mettono in primo piano il benessere psicofisico e la sicurezza delle proprie collaboratrici, lo Studio Blanco & Partners dedica uno speciale corso di formazione per le dipendenti che desiderano apprendere le principali metodologie di gestione dello stress coniugate alle tecniche per la sicurezza personale.

Combattere Stress e Insicurezza
Il Corso fornisce strumenti per la gestione ed il controllo di situazioni di stress elevato, attraverso lo sviluppo di una maggior sicurezza di sè e della fiducia nelle proprie capacità.
Durante il corso vengono utilizzate specifiche tecniche pratiche di difesa personale, scelte tra le più semplici e tra quelle che richiedono la minor quantità di energia psichica e nervosa per essere attivate.
Il corso tratta anche della prevenzione e della gestione di violenze psicologiche come abusi e persecuzioni quali il mobbing e lo stalking in ambito familiare, lavorativo e nelle relazioni di coppia.

Fondamenti di Neurosociologia
Il primo manuale italiano

La neurosociologia è una neuroscienza emergente che si propone di rendere applicabili le odierne conoscenze sul sistema nervoso nei campi dell’educazione, della devianza e della salutogenesi.
Nel manuale vengono analizzate le strutture e le funzioni del cosiddetto “cervello sociale” in relazione all’apprendimento, al comportamento e al benessere psicofisico dell’essere umano, nonché i risvolti neurofisiologici derivanti dallo stile di vita che caratterizza l’odierna società occidentale.

Autore: Massimo Blanco
Edizioni Primiceri, Padova
 
BLANCO & Partners sas - P.I. 03841690963
Torna ai contenuti | Torna al menu