Dott. Massimo Blanco e Collaboratori - Dott. MASSIMO BLANCO & PARTNERS - Studio di Neurosociologia e Criminologia - Milano

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Dott. Massimo Blanco e Collaboratori

Profilo

Il Titolare dello Studio
Massimo Blanco è Presidente dell'Istituto di Scienze Forensi (Milano) e Principal (Preside) all'ISF College (Malta). Svolge altresì le attività di criminologo forense, neurosociologo e docente universitario (professore di Neuroscienze sociali applicate all'ISF College e professore a contratto di Criminologia applicata all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - School of Management & Decision Sciences).
 
Già responsabile dello Sportello contro le violenze e gli atti persecutori del Comune di Buccinasco (Mi), nel settore pubblico si occupa di progetti di prevenzione dei fenomeni di devianza, criminalità e vittimizzazione, con particolare riferimento alle fasce a rischio della popolazione, nonché di formazione tecnica e attitudinale degli operatori di polizia.
 
In campo privato svolge attività libero professionale di consulenza in ordine ai disagi dovuti agli stress sociali, alle problematiche relazionali e ai casi di vittimizzazione primaria e secondaria inerenti violenze e atti persecutori. Inoltre, è formatore aziendale in materia di benessere, stress e sicurezza.
 
Nella sfera istituzionale è Segretario Generale dell'Associazione Nazionale Criminologi e Criminalisti e vicepresidente dell’Associazione Nazionale Sociologi (Dipartimento della Lombardia).

Partners e Consulenti

  • Dott.ssa Deborah Capasso de Angelis, docente titolare di criminologia generale all'Università Popolare UNISED, sociologa specializzata in scienze criminologiche e forensi per la sicurezza urbana.

  • Dott. Ing. Andreas Melinato, ingegnere forense, Direttore Scientifico e docente di Ingegneria forense all'ISF College di Malta e alla Scuola di Criminalistica dell'Istituto di Scienze Forensi.

  • Avv. Gaspare Polizzi, avvocato esperto in diritto di famiglia e minori, docente titolare di diritto privato all'Università Popolare UNISED.

  • Dott.ssa Dina Lo Conte, partner primario dello Studio, sociologa professionista specializzata in neurosociologia e vittimologia, docente di vittimologia all'Università Popolare UNISED.

  • Dott.ssa Elena Comerio, psicologa e neurosociologa, esperta di neuroscienze sociali applicate.

  • Avv. Vincenzo Lusa, avvocato penalista, titolare della cattedra di diritto penale all'Università Pontificia "San Bonaventura". professore (a.c.) all'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (Dipartimento di Scienze Statistiche).

  • Dott. Matteo Pobiati, laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche, istruttore di krav maga (sistema israeliano di autodifesa).


Fondamenti di Neurosociologia
Il primo manuale italiano

La neurosociologia è una neuroscienza emergente che si propone di rendere applicabili le odierne conoscenze sul sistema nervoso nei campi dell’educazione, della devianza e della salutogenesi.
Nel manuale vengono analizzate le strutture e le funzioni del cosiddetto “cervello sociale” in relazione all’apprendimento, al comportamento e al benessere psicofisico dell’essere umano, nonché i risvolti neurofisiologici derivanti dallo stile di vita che caratterizza l’odierna società occidentale.

Autore: Massimo Blanco
Edizioni Primiceri, Padova
 
BLANCO & Partners sas - P.I. 03841690963
Torna ai contenuti | Torna al menu